0
0
0
Dintorni
  • Festa di li schietti

    La Festa di li Schetti: Unica nel suo genere,vede protagonisti i giovani celibi del paese e si svolge ogni anno il giorno di Pasqua.E' una competizione di abilità:il giovanotto per impressionare la ragazza dei sogni e per conquistarne il cuore deve sollevare un albero di arancio del peso di 50Kg circa con una sola mano.

    La festa ha inizio il sabato di Pasqua con un colossale banchetto,la "manciata" che avviene in aperta campagna.Per l'occasione gli "schietti" invitano tutti i cittadini e turisti a perteciparvi per degustare la carne di montone arrostita,pesce fresco e per concludere il vino locale.

    Nel primo pomeriggio la grande celebrazione prosegue quando si assiste alla tagliata dell'albero, che viene decorato con nastrini e "ciancianeddi" e portato su di un carretto siciliano riccamente bardato e  condotto per le vie del paese con altri carretti e gruppi folkloristici.

  • Palazzo D'Aumale

    Il museo regionale di Pallazo D'aumale è un museo multidisciplinare articolato in tre sezioni tecniche: Archeologica (soprattutto anfore ritrovate nei fondali sotto marini a largo di Terrasini), Naturalistica (uccelli, farfalle, conchiglie ecc...), ed Etnoantropologica (molti esempi di carretti siciliani).

  • Erice

    Sospesa fra cielo e mare,Erice è un antico borgo che domina le piane di Trapani. Erice è un luogo fuori dal tempo e dalla realtà, con la sua atmosfera medievale, le piccole stradine, l'aria fresca, le belle pinete che vi circondano e gli stupendi panorami che si aprono sulla vallata e sul mare

  • Cattedrale Santa Maria delle Grazie

    La Cattedrale, dedicata a Santa Maria delle Grazie realizzata nel 1684, è situata in Piazza Duomo a Terrasini.

  • Palermo

    La città di Palermo,adagiata fra il mare,il promontorio di Monte Pellegrino e gli agrumeti della Conca D'Oro,può essere considerata l'unica vera metropoli della Sicilia.

  • Segesta

    Segesta è un'antica città fondata dagli Elimi ed è situata nella parte nord-occidentale della Sicilia. Di particolare bellezza sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.

  • Cefalu'

    Una città come Cefalù colpisce per il suo fascino dato dalla sua posizione eccezionale, dalla sua meravigliosa cattedrale romanica che emerge da un groviglio di stradine labirintiche e dai vari elementi medievali qui custoditi.

  • San Vito Lo Capo

    Mare cristallino, profumo di salsedine, cielo azzurro, spaiggia bianca e tanto tanto cous cous .Siamo a San Vito Lo Capo.

  • Riserva Dello Zingaro

    D'obbligo visitare la Riserva Dello Zingaro. Un luogo dove si susseguono ben 7km di costa incontaminata tra San Vito Lo Capo e Scopello. Una delle riserve più famose d'Italia. 

  • Scopello

    Il mare di Scopello è immerso in un paessaggio verde, ancora non arroventato dal sole africano, immerso fra spiagge siciliane non affollate, colorate fioriture spontanee di mimose, ginestre, viole e dove l'aria profuma di zangara, finocchietto selvatico e timo.

  • Spiaggia Praiola

    A 50m dal B&B abbiamo la spiaggia "Praiola", situata subito dietro il porto. Da una lunga scalinata si accede alla spiaggia di sabbia fine ed al mare. A sinistra gli inconfondibili Faraglioni che caratterizzano il tratto di costa.

  • Spiaggia Magaggiari

    A 100m dal B&B troviamo la spiaggia "Magaggiari". E' una splendida spiaggia di sabbia finissima lambita da un mare turchese e cristallino, dal fondale basso e roccioso. La spiaggia risulta ampia e lunga su un tratto pittoresco e suggestivo che si potrae sino a Punta Raisi.

  • Capo Rama

    Capo Rama è un'alta e dirupata scogliera bianca, dominata da una torre di avvistamento cinquecentesca , che offre splendidi punti panoramici. La scogliera è punteggiata di numerosi esemplari di palma nana e piante endemiche che in primavera offrono una straordinaria esplosione cromatica.

  • Cala Rossa

    La baia di Cala Rossa a ridosso del villaggio dei pescatori di Terrasini è una fra le più suggestive frazioni del posto. La strada che costeggia Cala Rossa offre un fantastico paesaggio; le scogliere a picco si uniscono ad un mare cristallino.

  • Aeroporto Falcone e Borsellino

    La nostra struttura si trova a 10 minuti dall'aeroporto.

B&B Le Oasi Terrasini - Terrasini Vacanze© 2014 - Via S. Rosalia 34/36 - 90049 Terrasini (PA)